colorina-fusine

Lavori per il nuovo ponte sul torrente Madrasco: prorogata la chiusura della strada provinciale

La Provincia di Sondrio è consapevole dei possibili disagi che tale provvedimento può comportare per gli automobilisti e si impegna a ridurre al minimo gli inconvenienti

Lavori per il nuovo ponte sul torrente Madrasco: prorogata la chiusura della strada provinciale
Pubblicato:

Sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo ponte di attraversamento del torrente Madrasco, situato al km 9+600 della strada provinciale che collega i comuni di Colorina e Fusine. Questi interventi, disposti dalla Provincia di Sondrio e affidati alla società De Campo Egidio Eredi s.r.l., hanno l'obiettivo di migliorare l'infrastruttura e garantire una maggiore sicurezza per gli utenti della strada.

Lavori in corso

A seguito dei lavori in corso, è stata emessa l'ordinanza n. 77, datata 4 maggio 2023, che prevede la chiusura totale al traffico della strada provinciale nelle vicinanze del km 9+500. Tale chiusura è necessaria per consentire la realizzazione del nuovo innesto di collegamento con il ponte e garantire un corretto svolgimento dei lavori. L'ordinanza stabilisce che la chiusura sarà in vigore dalle ore 8:00 del 9 maggio 2023 fino alle ore 18:00 del 22 maggio 2023.

Tuttavia, per completare gli interventi e consentire la riapertura della strada, la Provincia di Sondrio ha disposto la proroga della validità dell'ordinanza n. 77/2023. La nuova data di scadenza è stata fissata entro e non oltre le ore 18:00 del 25 maggio 2023. Ciò significa che la chiusura al traffico sarà ancora in vigore fino al termine dei lavori e che, successivamente, sarà possibile ripristinare la normale circolazione lungo la strada provinciale.

La decisione di prorogare la chiusura della strada è stata presa al fine di garantire il corretto svolgimento dei lavori e la sicurezza di tutti coloro che si trovano in zona. La Provincia di Sondrio è consapevole dei possibili disagi che tale provvedimento può comportare per gli automobilisti e si impegna a ridurre al minimo gli inconvenienti, garantendo nel contempo l'efficienza delle operazioni di costruzione del nuovo ponte.

Seguici sui nostri canali