viabilità

Lavori sul ponte del torrente Tovate: chiusura temporanea della Strada Provinciale 10 “dei Cech orientale”

Previsti percorsi alternativi con specifiche limitazioni di portata e altezza.

Lavori sul ponte del torrente Tovate: chiusura temporanea della Strada Provinciale 10 “dei Cech orientale”
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvisa la cittadinanza che, per consentire lo svolgimento di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sarà necessaria la chiusura totale della Strada Provinciale n. 10 “dei Cech orientale” al traffico veicolare e pedonale in corrispondenza del ponte sul torrente Tovate, situato al km 8+950, nel territorio del Comune di Civo.

La chiusura è programmata a partire dalle ore 9.00 di lunedì 5 maggio 2025 fino alle ore 18.30 di martedì 6 maggio 2025. Durante questo periodo verranno eseguite le prove di carico sui micropali già installati, operazione indispensabile per verificare la sicurezza e l’efficacia degli interventi realizzati.

Strade alternative

Per ridurre al minimo i disagi, si segnalano percorsi alternativi per raggiungere le località situate a valle e a monte del punto interessato:

  • la SP9-SP10, che presenta un limite di portata di 20 tonnellate presso il ponte del Baffo;
  • la strada comunale “Ca’ del Picco – Ca’ del Sasso – Dazio”, riservata ai mezzi di altezza non superiore a 2,7 metri e con portata massima di 5 tonnellate.

Si invita quindi la popolazione a prestare attenzione alla segnaletica che verrà posizionata in loco e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. La collaborazione di tutti è fondamentale per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza e nel rispetto dei tempi previsti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali