viabilità

Lavori sul ponte del torrente Tovate: chiusura temporanea della Strada Provinciale 10 “dei Cech orientale”

Previsti percorsi alternativi con specifiche limitazioni di portata e altezza.

Lavori sul ponte del torrente Tovate: chiusura temporanea della Strada Provinciale 10 “dei Cech orientale”

Si avvisa la cittadinanza che, per consentire lo svolgimento di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sarà necessaria la chiusura totale della Strada Provinciale n. 10 “dei Cech orientale” al traffico veicolare e pedonale in corrispondenza del ponte sul torrente Tovate, situato al km 8+950, nel territorio del Comune di Civo.

La chiusura è programmata a partire dalle ore 9.00 di lunedì 5 maggio 2025 fino alle ore 18.30 di martedì 6 maggio 2025. Durante questo periodo verranno eseguite le prove di carico sui micropali già installati, operazione indispensabile per verificare la sicurezza e l’efficacia degli interventi realizzati.

Strade alternative

Per ridurre al minimo i disagi, si segnalano percorsi alternativi per raggiungere le località situate a valle e a monte del punto interessato:

  • la SP9-SP10, che presenta un limite di portata di 20 tonnellate presso il ponte del Baffo;
  • la strada comunale “Ca’ del Picco – Ca’ del Sasso – Dazio”, riservata ai mezzi di altezza non superiore a 2,7 metri e con portata massima di 5 tonnellate.

Si invita quindi la popolazione a prestare attenzione alla segnaletica che verrà posizionata in loco e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. La collaborazione di tutti è fondamentale per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza e nel rispetto dei tempi previsti.