valchiavenna

Le foto della festa per il ventesimo compleanno della viaSpluga

Da secoli percorsa da viandanti, scrittori, artisti e pellegrini, e dal 2001 un best project che richiama camminatori da tutto il mondo.

Le foto della festa per il ventesimo compleanno della viaSpluga
Attualità Valchiavenna, 05 Luglio 2021 ore 11:35

Un susseguirsi di emozioni, la percezione di chi ha vissuto le manifestazioni che hanno festeggiato il ventesimo compleanno della viaSpluga.

Ventesimo compleanno della viaSpluga

Con il sostegno della Comunità Montana della Valchiavenna, i festeggiamenti dello scorso week end, organizzati dal Consorzio Turistico Valchiavenna, in collaborazione con Ambriajazz, nell'ambito del loro festival 2021 #camminante, hanno davvero conquistato il pubblico: il sabato a Campodolcino, con due laboratori musicali per i più piccoli che si sono svolti all'aperto lungo la via Spluga ed il concerto serale. Musiche sperimentali con il duo percussioni e flauto di Savoretti e Mina in una location inedita, la cappella di S.Antonio all'interno del Muvis ed il prato antistante.

10 foto Sfoglia la gallery

E per finire in bellezza, domenica mattina la camminata animata dagli stessi musicisti e da alcuni attori della compagnia teatrale "Un filo drammatici" della Società Operaia di Chiavenna, che hanno reinterpretato gli scritti dei viaggiatori ottocenteschi. arole e musica, uniti ai campanacci delle mucche presenti e ai fischi delle marmotte, che hanno dato vita ad una performance unica, mistica che sicuramente non verrà dimenticata.

Necrologie