Attualità
Voci, gentilezza, eleganza e cuore

Le Ladiesgang tornano con la cover di “Silent night”

Nuovo videoclip del gruppo corale valtellinese.

Attualità Sondrio, 12 Dicembre 2022 ore 10:16

 

Ecco la nuova cover delle Ladiesgang per augurare buone Feste a tutti i fan e non solo.

Silent night

La scelta di affrontare un classico come “Silent night” è stata dettata dalla voglia di mettersi in gioco profondamente con le voci e le emozioni: meno swing, ma un’atmosfera ricca di significato e una vocalità ricercata.

Consuelo Orsingher, leader del gruppo, ha creato l’arrangiamento vocale su misura per le tre voci delle Ladies: Simona Mazza, contralto, Bruna Vergottini, mezzosoprano e Consuelo, soprano.

Durante le registrazioni, le tre Ladiesgang si sono trovate a cantare anche una quarta e una quinta voce, per rendere il tutto ancora più sonoro ed emozionante.

Il lavoro di Ivan Azzetti, che ha curato l’arrangiamento della musica, ha reso il tutto ancora più toccante. E visto che le Ladies adorano l’eleganza, hanno scelto la stilista Chiara Venegoni (Khyara Atelier) per gli abiti, creati su misura per vestire non solo le tre “Donne che amano la vita”, ma anche il brano molto raffinato.

“Vogliamo augurare, rubando le parole del testo, calma e luce -All is calm, all is bright- . Che possa esserci in ogni persona, in ogni famiglia, amore, leggerezza e serenità. E non preoccupatevi: stiamo già lavorando al nostro prossimo singolo tutto a ritmo di swing!”. Trovate la nostra versione di “Silent night” sul nostro canale YouTube:

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie