Le opportunità nelle multiutility per il territorio, se ne discute a Sondrio

Incontro aperto a tutti in programma mercoledì 3 aprile presso la sede di Confindustria.

Le opportunità nelle multiutility per il territorio, se ne discute a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

«Nei business tradizionali e in quelli legati alle tecnologie smart possiamo proporre opportunità interessanti per il territorio all’insegna dello sviluppo e dell’innovazione», premettono Paolo Busnelli e Paolo Soldani, presidente e amministratore delegato di Acsm Agam, in vista dell’incontro di presentazione in programma mercoledì 3 aprile a Sondrio, nella sede di Confindustria, moderatore Giancarlo Ferrario.

Leader nazionali, con un forte radicamento locale

Paolo Businelli

Al centro dell’incontro, che sarà aperto dal sindaco Marco Scaramellini, le molteplici sinergie che la multiutility può proporre alle amministrazioni pubbliche, alle imprese, ai cittadini.

Acsm Agam è la realtà nata dall’aggregazione delle utilities di cinque province lombarde, di cui è socio il Comune di Sondrio. Con A2A partner industriale, è fra i primi dieci operatori nazionali, in grado di competere sui mercati e porsi nuovi, ambiziosi traguardi pur mantenendo un forte radicamento locale. Sono stati infatti mantenuti i punti di riferimento sul territorio.

In ambito Valtellinese sono attive più società: Aevv energie, conservando il brand, assieme ad Acel Service ha dato vita ad Acel energie nel campo della vendita luce e gas. Reti Valtellina Valchiavenna fa parte della business unit reti; è attiva nei seguenti servizi: distribuzione energia elettrica a Sondrio, Tirano, Sernio e Valdisotto; distribuzione gas a Sondrio (escluse le frazioni di Triangia, Mossini, Triasso, Sassella e S.Anna); manutenzione impianti di illuminazione pubblica e semaforici comunali. Aevv Farmacie gestisce 3 farmacie del Comune.

Un territorio smart

Nel territorio sono attive anche le società della business unit Energie e Tecnologie Smart che si occupano di gestione delle reti di teleriscaldamento; efficienza energetica per la riqualificazione di edifici pubblici e privati; illuminazione pubblica e smart city; sviluppo della mobilità elettrica e delle infrastrutture di ricarica; riqualificazione energetica e gestione di parcheggi; impianti fotovoltaici; impianti idroelettrici.

«Le attività messe in campo dalla BU oltre a proporre nuovi servizi per migliorare la qualità della vita dei cittadini conferiscono valore aggiunto ai nostri servizi tradizionali», conclude Soldani.

 

L’appuntamento è per mercoledì 3 aprile alle 17.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (prenotazioni entro il 1 aprile chiamando lo 0342-533532).

Seguici sui nostri canali