Attualità
per le famiglie

“Levissima e Trudi Mountain Village”, a Bormio l’evento per sensibilizzare i più piccoli alla tutela dell’ambiente

Iniziative e attività gratuite pensate per educare i più piccoli

“Levissima e Trudi Mountain Village”, a Bormio l’evento per sensibilizzare i più piccoli alla tutela dell’ambiente
Attualità 05 Agosto 2022 ore 14:00

 

Un grande evento estivo dedicato ai bambini: un weekend ricco di emozioni all’insegna del divertimento e della sostenibilità, che mette in dialogo persone, comunità e territorio.

“Levissima e Trudi Mountain Village”

Da sabato 6 a domenica 7 agosto prende vita l’evento per i più piccoli “Levissima e Trudi Mountain Village”: due giornate volte ad educare e sensibilizzare i bambini alla tutela della natura, organizzate da Levissima e Trudi in collaborazione con il Comune di Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio. La città di Bormio è, infatti, pronta ad accogliere il villaggio che verrà allestito in Via Vallecetta – Fronte Celso Sport per intrattenere le famiglie e far divertire i più piccoli con giochi educativi sul riciclo e della sostenibilità, oltre che omaggi esclusivi e ospiti.

L’evento, dopo l’inaugurazione ufficiale alle ore 10:00 di sabato 6 agosto alla presenza di sponsor e istituzioni, prosegue con la realizzazione di diversi giochi educativi previsti per entrambe le giornate 6 e 7 agosto e pensati per l’occasione con differenti tematiche legate al mondo della sostenibilità e della biodiversità. Sono previsti, inoltre, due interventi educativi da parte dei Carabinieri Forestali, i quali sabato e domenica alle ore 11:00 spiegheranno ai bambini le consuete attività di tutela che svolgono nel Parco. Infine, domenica 7 agosto alle ore 17.15 è previsto l’intervento di Marco Confortola, alpinista, guida alpina e maestro di Sci, che racconterà la sua scelta di vita e la sua passione per la montagna a 360 gradi.

Dalle attività gratuite e divertenti pensate per sensibilizzare ed educare i più piccoli al teatro dei burattini con lo spettacolo “Levissima, riciclare è una cosa bellissima”, dal punto vendita peluche Trudi ad un angolo realtà virtuale in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio, dal corner dove scattare le foto con i simpatici animaletti Trudi a tanti gadget per ogni partecipante. Queste le attività che accompagneranno i bambini in un percorso fatto di giochi e divertimento in compagnia e, al contempo, li guideranno alla scoperta del valore inestimabile della biodiversità e della sua tutela, di alcune delle specie protette del Parco Nazionale dello Stelvio, oltre che del territorio d’origine di Levissima.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie