Limitazione del traffico su Strade Provinciali 24 e 25 nel Comune di Villa di Tirano
L'ordinanza emanata dalla Provincia di Sondrio.
Nel quadro delle iniziative finalizzate al miglioramento delle infrastrutture viarie e della sicurezza stradale, la Provincia di Sondrio ha emesso un'ordinanza riguardante le strade provinciali N. 24 "Tirano-Stazzona" e N. 25 "di Musciano" nel Comune di Villa di Tirano. Tale ordinanza prevede variazioni temporanee alla circolazione al fine di consentire lavori di manutenzione e miglioramento delle suddette strade. Le restrizioni di traffico sono destinate a garantire sia la sicurezza degli utenti della strada sia la fluidità dei lavori programmati.
Circolazione a Senso Unico Alternato
La circolazione a senso unico alternato sarà attiva sulla strada provinciale N. 24 "Tirano-Stazzona" dal km 0+000 al km 0+040, e sulla strada provinciale N. 25 "di Musciano" dal km 0+430 al km 0+540. Questa limitazione sarà in vigore dalle ore 8.00 del 28 agosto 2023 alle ore 17.00 del 31 agosto 2023. Durante questo periodo, il traffico sarà regolato in modo alternato, consentendo il transito in una sola direzione alla volta. Gli automobilisti sono invitati a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare le indicazioni degli operatori del traffico.
Chiusura Totale al Traffico e Ulteriori Limitazioni
Un'altra fase delle limitazioni al traffico coinvolgerà la strada provinciale N. 25 "di Musciano". Dal km 0+540 al km 0+630, la strada sarà chiusa totalmente al traffico dalle ore 8.00 del 31 agosto 2023 alle ore 17.00 dell'8 settembre 2023. In seguito a questa chiusura, la circolazione a senso unico alternato sarà in vigore dal km 0+630 al km 0+760, con le stesse fasce orarie indicate precedentemente. In questa porzione di strada, il transito sarà consentito ad una velocità massima di 30 km/h.
Flessibilità per i Lavori
Durante il periodo di circolazione a senso unico alternato, la ditta responsabile dell'esecuzione dei lavori potrà, in alcuni casi, sospendere brevemente la circolazione per effettuare operazioni come lo scarico di materiale di cantiere o altre lavorazioni che richiedono l'interruzione temporanea del traffico. Questa flessibilità è finalizzata a garantire un avanzamento efficiente dei lavori senza compromettere la sicurezza degli utenti della strada.