Attualità
skipass

Livigno: impianti aperti dal 27 novembre

Il Piccolo Tibet conferma ufficialmente l’apertura degli impianti Sitas Ski Area e Carosello 3000 .

Livigno: impianti aperti dal 27 novembre
Attualità 27 Novembre 2021 ore 08:35

Il Piccolo Tibet annuncia l’inizio della stagione invernale 2021-2022, da domani infatti sarà possibile tornare a indossare gli scarponi per divertirsi sulla neve. Per sapere quali sono gli impianti aperti, vi consigliamo di consultare il sito: https://www.livigno.eu/impianti-di-risalita

Impianti aperti a Livigno

Da sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati d’Europa, uno dei plus di Livigno sta nella posizione delle sue piste: moltissime infatti partono proprio dal centro del paese, in prossimità della maggior parte degli hotel e degli appartamenti. Partendo da un’altitudine di 1816 metri si arriva sino a 2900 metri di quota, dove si snodano piste di ogni difficoltà, servite da 6 cabinovie 14 seggiovie e 11 skilift. Dal 2018 inoltre è attivo Skilink, servizio che offre la possibilità a tutti gli sciatori di spostarsi in pochissimi minuti dal versante Carosello al versante Mottolino e viceversa grazie alla navetta gratuita.

Skipass

Anche quest’anno inoltre, per evitare l’affollamento alle biglietterie convenzionali, lo Skipass si potrà acquistare online. Si riceverà in seguito un codice da riscattare presso le macchinette self service situate alla partenza delle cabinovie, il codice è riscattabile inoltre in tutte le biglietterie adiacenti alle partenze dei principali impianti o ai pick up point. Gli skipass e i ticket per accedere all’anello da fondo sono messi in vendita sul sito livigno.eu e attraverso l’App gratuita My Livigno, strumento indispensabile anche quest’inverno per una vacanza in tutta tranquillità.

Ideale per gli sport invernali

Tra le eccellenze del Piccolo Tibet, i suoi rinomati snowpark, hanno sicuramente contribuito a fare di Livigno la città ospite italiana ideale per le gare di snowboard e freestyle delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Grazie alla massima expertise degli addetti ai lavori, ogni anno a Livigno gli appassionati di freestyle e snowboard possono infatti scegliere tra numerosi snowpark e mini snowpark, tra i quali il The Beach - Snowpark Carosello 3000, lo Snowpark Amerikan, e lo Snowpark20. Queste maxi aree dedicate agli amanti dell’adrenalina permettono di cimentarsi tra salti di facile, media ed alta difficoltà, trick entusiasmanti tra la neve e discese. A Carosello 3000 si snoda inoltre il The Beach ---Funslope, un percorso di oltre 1.700m con 22 curve paraboliche, che nasconde ostacoli dal particolare design estivo, ma è soprattutto la Funslope più lunga del mondo. Si trova sotto la cima della cabinovia di Carosello 3000 ed è adatta a tutti i livelli di sci e a tutte le età, inclusi bambini e famiglie. Le emozioni non finiscono, a Livigno è possibile vivere spettacolari esperienze in quota come la Sunrise Emotion & Luxury Breakfast, della Sitas Ski Area, per sciare alle prime luci dell’alba.

Skipass free

Per agevolare gli sciatori e gli snowboardisti più appassionati, dal 27 novembre al 17 dicembre 2021 e dal 16 aprile al 1 maggio 2022 è attiva la promozione Skipass Free: soggiornando a Livigno in uno degli hotel o appartamenti convenzionati rispettivamente per almeno 4 notti o 7 notti, gli ospiti riceveranno gratuitamente lo skipass per accedere a piste e impianti. Il pacchetto è acquistabile tramite prenotazione diretta alla struttura o sul sito www.livigno.eu/offertevacanza/skipass-free

Necrologie