Lunedì nero per i trasporti: il 31 maggio scatta lo sciopero dei treni
Garantite le fasce di garanzia.
Il 31 maggio scatta lo sciopero dei treni.
LEGGI ANCHE: Il rinnovo del contratto non arriva, gli autoferrotranvieri scioperano
Il 31 scatta lo sciopero dei treni
Non sono coinvolte dall’agitazione sindacale le fasce orarie di garanzia, durante le quali i treni viaggeranno; arriveranno a destinazione i treni in partenza entro le 9 con arrivo alla destinazione finale entro le ore 10.Sono previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.
Inoltre martedì 1 giugno è stato indetto a livello nazionale uno sciopero del trasporto pubblico locale che non avrà ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo. “L’agitazione infatti non coinvolgerà Ferrovienord, operatore TPL regionale”.
Le disposizioni per viaggiare a bordo
“A bordo è in vigore il limite di accesso fino al 50% della capienza totale definito dalle Autorità – ricordano da Trenord – Per questo, è richiesto ai viaggiatori di occupare tutti i posti a sedere, evitando di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita. È necessario indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi su naso e bocca per l’intera corsa”.