Attualità
trovato accordo

Mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi

L’adesione al protocollo è volontaria sia per le farmacie private sia per quelle comunali.

Mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi
Attualità 04 Gennaio 2022 ore 14:08

Fino al 31 marzo le mascherine Ffp2 in vendita nelle farmacie costeranno 75 centesimi di euro l’una.

Come riportato dai colleghi di PrimaBergamo.it, si tratta di un prezzo calmierato, fissato dall’accordo firmato ieri (lunedì 3 gennaio) tra la struttura commissariale che fa capo al generale Francesco Paolo Figliuolo e le associazioni di categoria dei farmacisti.

Prezzo calmierato a 75 centesimi

La necessità di trovare un prezzo calmierato era nata in seguito all’esplosione della domanda per questa tipologia di mascherine, indicate dal Governo come le uniche da utilizzare a bordo dei mezzi pubblici, nei musei, al cinema, al teatro, negli stadi e nelle sale da concerto.

L’adesione al protocollo da parte degli esercenti (sia farmacie private, sia quelle comunali) è volontaria, ma l’auspicio è che vi aderisca la maggior parte dei farmacisti. L’intesa è stata accolta felicemente anche dal vicepresidente e assessore regionale al Welfare Letizia Moratti, che si è detta «molto soddisfatta dell'accordo raggiunto. Raccomando l'osservanza di misure di prevenzione come distanziamento, disinfezione frequente delle mani e uso di mascherine anche all'aperto, Ffp2 nei luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto come d'obbligo».

Necrologie