Premio Rezio Donchi: oggi la consegna al vincitore
In quell'occasione sarà annunciato il nome del vincitore
Si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 agosto 2023, la cerimonia di consegna del Premio Rezio Donchi, istituito da Pro Valtellina e Centro Valle in collaborazione con il Comune di Teglio e in accordo con la famiglia Donchi.
Mercoledì 16 agosto la cerimonia di consegna del Premio Rezio Donchi
Come è ormai noto, visto che siamo alla terza edizione dell’iniziativa, si tratta di un riconoscimento che viene attribuito a una persona o a un gruppo che si sono particolarmente distinti in qualunque campo - sportivo, economico, sociale, culturale - dando visibilità alla nostra terra e promuovendo la Valtellina fuori dai confini provinciali e nazionali.
Un premio che incarna quanto ha fatto Rezio Donchi in particolare con l’Accademia del Pizzocchero che, oltre a ottenere durante i lunghi anni della sua presidenza importanti traguardi, ha fatto conoscere e apprezzare sempre di più il piatto simbolo di Teglio e dell’intera Valle.
La cerimonia nel giardino della biblioteca
La cerimonia di consegna si terrà presso la sala consiliare del Comune anzichè nel giardino della biblioteca alle 18 e in quella sede sarà annunciato il nome del vincitore. Come avvenuto anche nelle due precedenti edizioni - quando il premio fu conferito alla dottoressa Chiara Rebucci e alla campionessa olimpica Arianna Fontana - il vincitore avrà a disposizione tremila euro, stanziati da Pro Valtellina, che potrà scegliere a chi devolvere con un unico vincolo: la somma dovrà andare a un’associazione che la dovrà utilizzare per scopi sociali.