Sondalo

"Migiondàra" per 400, confermato il successo

Domenica scorsa a Migiondo.

"Migiondàra" per 400, confermato il successo
Pubblicato:
Aggiornato:

La II edizione de "La Migiondàra", che si è svolta domenica 23 ottobre nelle selve e nel borgo della frazione di Migiondo, nonostante il meteo spiccatamente autunnale si è conclusa con la partecipazione di oltre 400 persone che sono giunte da tutta la Provincia. La Migiondàra è l’evento dell’autunno di Sondalo e dell’Alta Valle che nasce dall’esperienza della storica "Castagnata".

La manifestazione è stata ideata e proposta da Apt Sondalo, in collaborazione con le associazioni del territorio, per offrire ai partecipanti l’occasione di gustare i prodotti e le bontà di stagione e, allo stesso tempo, di ri-scoprire Migiondo, caratteristico borgo rurale ricco di storia che domina il fondovalle.

"Un evento che vuole essere un momento di scoperta e di aggregazione e che diventa un veicolo di promozione del territorio e di valorizzazione delle componenti umane del luogo" come dichiarano gli organizzatori dell’Apt Sondalo, con a capo, la neo presidentessa Maria Gobbi Frattini.

Passeggiata

La passeggiata gastronomica si è svolta lungo un facile percorso di "saperi & sapori" suddiviso in 6 tappe dove sono state servite le bontà di stagione. Lungo il percorso non sono mancati tanti momenti di intrattenimento per tutta la famiglia: area giochi per bambini con CAG Sondalo, la partecipazione di Alberto Canclini e Bepi Zen alle fisarmoniche, una speciale visita alla fattoria locale di Valter Partesana e alla chiesa di Migiondo, con i ciceroni volontari di Chiese Aperte, avventura per i ragazzi con la guida Luca Confortola e l’accompagnatrice Laura Besseghini e, per finire in bellezza, un doppio concerto di music live con TrioQuartet e con il duo Lorenzo Bonfanti e Luca Redaelli.

 

Seguici sui nostri canali