Attualità
L'iniziativa

Montagna, Olimpiadi e conversione ecologica in un incontro

Iniziativa di Oltre i Muri per presentare il libro del viaggio viaggio sulle terre alte di Dematteis e Nardelli con il sociologo Bonomi.

Montagna, Olimpiadi e conversione ecologica in un incontro
Attualità Sondrio, 13 Dicembre 2022 ore 14:26

«Inverno liquido - Olimpiadi e conversione ecologica della montagna» è il titolo del libro che sarà presentato giovedì 15 dicembre alle 20.45 nella Sala Besta della Banca Popolare di Sondrio.

Montagna, Olimpiadi e conversione ecologica in un incontro

L’iniziativa è organizzata dal circolo culturale Oltre i Muri e vedrà la partecipazione degli autori, Maurizio Dematteis e Michele Nardelli che, dopo l’introduzione del presidente del circolo Angelo Costanzo, dialogheranno in un dibattito moderato dal sociologo Aldo Bonomi.

«Inverno liquido» è un lungo reportage dalle terre alte (Alpi e Appennini) dove imprenditori e amministratori locali, operatori e testimoni del mondo della montagna si raccontano. Analizzano i fallimenti, spiegano i percorsi di riconversione, fotografano i sogni di rinascita. Un libro che racconta del non più di un modello insostenibile e del non ancora della conversione ecologica della montagna.

Al dibattito prenderanno parte Michele Comi (Guida Alpina), Adriana Baruffini (presidente della sezione Cai di Lecco) e Paolo Camanni (presidente della sezione Cai Valtellinese). L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Seguici sui nostri canali
Necrologie