"Montagne: Versione B", le tele dell'artista Barbara Bonfadini esposte alla Livigno Art Domus
Nella sala in via Prestefan, l'artista valtellinese ha esposto le sue opere a olio e acrilico per dieci giorni dal 21 al 31 agosto

Dal 21 al 31 agosto 2024, la Livigno Art Domus ha ospitato le opere dell'artista valtellinese Barbara Bonfadini.
La mostra "Montagne: Versione B"
Nella sala in via Prestefan, per dieci giorni è stata allestita la mostra “Montagne: Versione B - Dipinti di paesaggi alpini” dell’autrice Barbara Bonfadini. L’artista, originaria della Valtellina, si è formata prima nel disegno, per poi approdare alla pittura e alla scultura in argilla e gesso.

Nello spazio del Lad, Barbara ha esposto tele fatte a olio e acrilico nelle quali ha raffigurato i diversi paesaggi montani che hanno caratterizzato la sua vita.
“Questo progetto incentrato sulla montagna è nato dall’idea di voler restituire qualcosa, secondo la mia visione, a un ambiente che mi ha dato tanto e mi ha permesso di essere quella che sono. Esporlo in un contesto simile è stato perfetto perché Livigno è un anfiteatro montano bellissimo” ha dichiarato Barbara Bonfadini.

Dopo alcuni giorni di pausa, invece, dal 6 al 21 settembre la Livigno Art Domus presenterà le installazioni di altro progetto dal titolo "Katia della fonte".