Moratti lancia la sua campagna elettorale dal Teatro Manzoni
Tajani dal palco: “Il nostro un programma concreto per dare risposte alle famiglie”
In una delle sedi più importanti per Forza Italia, Letizia Moratti ha aperto ufficialmente la campagna elettorale alle prossime europee, alle quali è candidata insieme al segretario di Forza Italia Antonio Tajani. All'interno del teatro Manzoni di Milano, acquistato nel 1978 da Silvio Berlusconi e sede di tanti eventi di partito, la coppia ha presentato il proprio programma e le intenzioni per questa corsa europea.-
L'apertura dell'evento e il ballo con Ivana Spagna
Ad aprire la giornata, sul palco del teatro è stata l'artista Ivana Spagna, che dopo aver cantato e ballato con l'ex sindaca, ha apprezzato "il suo impegno per i diritti di tutti, anche del mondo Lgbt".
"Vogliamo un`Europa meno ideologica - ha spiegato Moratti - e più vicina alle imprese che non possono essere danneggiate da una transizione ecologica che è sbagliata nei tempi".
Forza Italia, ha osservato poi Tajani, "sta lavorando per costruire il centro della politica italiana e rassicurare i cittadini". Non sono
I presenti di Forza Italia
Tra le prime file hanno spiccato le presenze di Marta Fascina, l’ex compagna di Berlusconi, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il segretario regionale Alessandro Sorte. Davanti a loro e ad una ricca platea Tajani, forte dei sondaggi che oggi danno gli azzurri oltre il 10%, ha rivendicato:
“Il momento della sopravvivenza è superato, dobbiamo giocare da protagonisti. Non siamo più in zona retrocessione, ci avviciniamo alla parte alta della classifica”
Il discorso di Moratti
Parlando del proprio programma e delle sue intenzioni in vista delle europee, Letizia Moratti ha affermato:
“L’obiettivo è lavorare per migliorare la nostra Europa, un’Europa che ci ha garantito pace e benessere per 75 anni che però adesso deve crescere e deve garantire la sicurezza di tutti i nostri cittadini. Noi cerchiamo di dare risposte e quindi ci rivolgiamo a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà, alle donne che fanno fatica a trovare un lavoro che si concili con la famiglia, ai giovani che devono realizzare i loro sogni, agli anziani che devono avere una vita dignitosa, ai più fragili che devono essere sostenuti. Questo è il nostro obiettivo: dare risposte ai cittadini”.