Attualità
Villa di Tirano

"Murei di una volta", per rivivere il passato

Sabato approfondimento su Centro Valle.

"Murei di una volta", per rivivere il passato
Attualità Tiranese, 12 Gennaio 2023 ore 06:30

"Murei di una volta", quinta tappa di un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri di Villa di Tirano, è stato un nuovo successo per gli Alpini di Villa di Tirano capitanati dal segretario Luciano Gotti.
Un viaggio indietro nel tempo, contrada Murei si è presentata così venerdì pomeriggio in occasione di "Murei di una volta", evento che segue altre tappe alla riscoperta di antiche contrade del paese che negli anni scorsi avevano raccolto i medesimi consensi, conferma di una nostalgia per il tempo che fu, nonostante negli anni si sia fatto l’impossibile per cancellarne la memoria.

Alpini

La manifestazione, magistralmente organizzata dal Gruppo Alpini di Villa di Tirano in collaborazione con la Protezione civile e le associazioni Polisportiva Villa, Pro loco, Amici degli anziani, con la banda musicale e l’oratorio San Lorenzo è stata incentrata sulla riscoperta e sulla valorizzazione di antichi mestieri per lo più dimenticati o abbandonati perché sostituiti da tecnologia e nuovi metodi di produzione, frammenti di vita che svaniscono e che, purtroppo, non potranno più essere recuperati se non attraverso i ricordi. Sabato pagina speciale su Centro Valle.

Seguici sui nostri canali
Necrologie