Attualità
necessità di resistere

Natale 2021: gli auguri del Dirigente Scolastico

"Serve impegnarsi ogni giorno, con fiducia, perché il bene prevalga a scuola, nella società e nel mondo" si legge nel testo firmato da Fabio Molinari.

Natale 2021: gli auguri del Dirigente Scolastico
Attualità 20 Dicembre 2021 ore 10:31

Il Dirigente Scolastico Fabio Molinari rivolge agli studenti, al personale scolastico e a tutta la cittadinanza gli auguri di Buon Natale.

Natale 2021

Si legge nella lettera firmata da Fabio Molinari:

Il Natale 2021 può essere un evento speciale e non solo una circostanza ricorrente. Lo diventerà se, cogliendone l’autentico spirito di rinascita, siamo disposti ad interrogarci: quale sfida abbiamo davanti, personalmente e come comunità scolastica?

Lo scorso anno, nello scambiarci gli auguri, ci invitammo a sperare: la fase acuta della pandemia era allora più vicina, il dolore più recente, più stretti i limiti che ci costringevano. Quella promessa si è fatta concreta ed oggi il mondo della scuola ha riconquistato una sorvegliata normalità.

Quest’anno ravviso, e condivido con tutti voi, la necessità di resistere. Perché senza un impegno quotidiano ogni traguardo si allontana e rischia di svanire. Vale per l'uscita dalla pandemia ma anche per le attività che ciascuno di noi svolge: senza esercizio diventiamo studenti svogliati e lavoratori senza motivazioni. Con questi atteggiamenti non c'è felicità!

Serve invece impegnarsi ogni giorno, con fiducia, perché il bene prevalga a scuola, nella società e nel mondo. L'Avvento del Natale ci esorta ad essere vigili e operosi, la sfida più grande del tempo che stiamo vivendo.

Necrologie