Attualità
cerimonia annullata

Nozze d'oro e di diamante, sono 165 le coppie che le festeggeranno

Le coppie riceveranno la pergamena tramite posta

Nozze d'oro e di diamante, sono 165 le coppie che le festeggeranno
Attualità Sondrio, 28 Gennaio 2022 ore 15:05

Annullata la cerimonia pubblica a Palazzo Pretorio, la consegna sarà effettuata per posta.

Cerimonia annullata

Una cerimonia rinviata più volte, un'altra annullata dopo aver valutato  l'impossibilità di organizzarla in assenza delle condizioni di sicurezza che l'accoglienza di decine di persone  avrebbe richiesto, fino alla decisione di procedere in maniera alternativa. La celebrazione delle coppie che  hanno raggiunto gli invidiabili traguardi dei 50 e dei 60 anni di matrimonio, che negli anni scorsi venivano  accolte in Sala consiglio, è stata impedita dalla pandemia ma l'Amministrazione comunale ha deciso di  realizzare comunque le pergamene in ricordo e di recapitarle per posta.

Gli anniversari relativi al 2020 e al  2021 sono stati riuniti in questo inizio di 2022, con l'auspicio di poter invitare le coppie che li festeggeranno  nei prossimi mesi a Palazzo Pretorio verso la fine dell'anno.

Nozze d'oro e diamante

Le coppie che si sono unite in matrimonio nel 1970 e nel 1960, che nel 2020, hanno festeggiato le nozze  d'oro e di diamante, sono rispettivamente 56 e 18, 69 e 22 quelle che hanno raggiunto il traguardo nel 2021.  Il sindaco Marco Scaramellini ha firmato una ad una le 165 pergamene che nei prossimi giorni verranno  recapitate alle coppie inossidabili accompagnate da una lettera.

"Il dispiacere per non poterle consegnare  personalmente è grande - sottolinea il sindaco Scaramellini -, anche perché ci priva di una celebrazione  pubblica che avrebbe consentito alle coppie di condividere la gioia dell'anniversario, ma un altro rinvio,  dopo quello dell'anno scorso, avrebbe ritardato ulteriormente il recapito del riconoscimento.

Speriamo che  ci siano presto mie condizioni per ritrovarci tutti insieme".

"Attraverso questa pergamena - aggiunge il vice  sindaco e assessore ai Servizi sociali Lorenzo Grillo Della Berta - vogliamo manifestare la nostra vicinanza  alle coppie di concittadini, rendere loro omaggio e ringraziarle per la testimonianza e l'esempio che rendono  alla comunità".

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie