Attualità
UST

Nuova sede istituzionale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio

A disposizione un gioiello di storia ed arte, Palazzo Vertemate Franchi.

Nuova sede istituzionale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio
Attualità Valchiavenna, 16 Agosto 2021 ore 09:24

Palazzo Vertemate Franchi sarà disponibile come sede di rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, quando saranno individuate occasioni di particolare rilevanza per tutto il Territorio.

A Palazzo Vertemate

Con una lettera inviata al Dirigente dell’UST, Fabio Molinari, a riscontro della richiesta inoltrata, così si è espresso il Sindaco Luca Della Bitta:

“Abbiamo ricevuto con grande entusiasmo la Sua richiesta di utilizzo di Palazzo Vertemate Franchi quale sede istituzionale per ospitare gli eventi, sempre numerosi e di grande qualità, promossi nell'ambito delle iniziative del Suo ufficio. Tale finalità ben si sposa con gli obiettivi di valorizzazione di questo nostro gioiello di storia ed arte. Per questo motivo sono ad esprimere parere favorevole in tal senso”.

Dal canto suo il Dirigente Fabio Molinari ha espresso la propria gratitudine per l’accoglimento della richiesta:

“Sono grato al Sindaco di Chiavenna ed a tutta l’Amministrazione per aver concesso l’utilizzo di Palazzo Vertemate Franchi a questo Ufficio per particolari circostanze. In tal modo si potrà dare sia maggiore risalto alle circostanze stesse ed a chi ne sarà protagonista che valorizzare ulteriormente un gioiello artistico patrimonio dell’intera Comunità.

Se altri Comuni o privati vorranno imitare l’esempio di Chiavenna, sicuramente l’Ufficio ne sarà lieto e si impegnerà a valorizzare i contesti che avrà a disposizione”.

Necrologie