trasporti

Il Partito Democratico Lombardo: “Nuovi treni sulla S8? Meglio tardi che mai”

Commenta il consigliere Demo Raffaele Straniero: "Ora con i treni nuovi non ci saranno più scuse per sopprimere corse 3 giorni su 5”.

Il Partito Democratico Lombardo: “Nuovi treni sulla S8? Meglio tardi che mai”

“Nuovi treni sulla S8? Meglio tardi che mai”, Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd, commenta così l’entrata in servizio dei Caravaggio sulla linea S8 Milano-Carnate-Lecco.

In ritardo

“In verità arrivano un po’ in ritardo: sono anni che i pendolari di questa linea martoriata sopportano di tutto, ritardi, cancellazioni e limitazioni – ricorda Straniero –. Comunque, ora, con i treni nuovi non ci saranno più scuse per sopprimere corse 3 giorni su 5”.

Ruolo fondamentale

Adesso per il consigliere Pd è importante che questi convogli coprano tutta l’offerta della S8 e “non abbiano, come è successo con quelli introdotti finora, un ruolo marginale. Il materiale rotabile è fondamentale. Almeno saranno evitati i frequenti blocchi per il caldo o il freddo. Ma essenziali sono anche la manutenzione e la gestione del servizio, finora carenti”.

Infine, Straniero chiede “la garanzia che tutti i diretti arrivino a Milano Centrale: per ora l’ipotesi di farli terminare a Rogoredo è esclusa solo fino al 31 agosto. E che nella definizione degli orari siano coinvolti i comitati dei pendolari”.