"Obiettivo aumentare le presenze"
Sabato approfondimento su Centro Valle.
Multiservizi Alta Valle, che da aprile si è sostituita a Bormio Marketing, in un incontro pubblico, lunedì 13 novembre, ha condiviso con portatori di interesse ed enti, i progetti di marketing, un totale di 1,307.650 euro, di fondi dei Comuni Confinanti, e informazioni sulle presenze turistiche estive. Il trend di arrivi e presenze, è -1.5% rispetto al 2022 (152.308 i primi, 464.542 le seconde); picco a giugno, un più 11% (75.529); - 6,6% di italiani e +15% stranieri, soprattutto da Svizzera e Liechtenstein.
Futuro
Nel futuro? Riattivare il progetto con Ad Solutions, finalizzare la piena operatività della Multiservizi; possibile inserimento di progetti anche di prodotto. Progetto di internazionalizzazione e collaborazione con un partner esterno per organizzazione, a marzo 2024, di un Fam Trip + Workshop a Bormio. Così Veronica Mazzola, per Multiservizi. "La Destinazione ha bisogno di aumentare le presenze: sarà il primo parametro della bontà del nostro lavoro, che intende dare supporto a tutti gli stake holder e al territorio, una DMO solida; importante si uniscano forze pubbliche e private, questo è il momento giusto". Approfondimento sabato su Centro Valle.