Attualità
Tirano

Occasioni di incontro al Local Hub

Per i ragazzi corsi e laboratori.

Occasioni di incontro al Local Hub
Attualità Tiranese, 09 Dicembre 2022 ore 06:30

Questa settimana sono stati presentati ufficialmente a Sondrio i progetti finanziati da Regione sul territorio provinciale, relativi al bando GIOVANI SMART (SportMusicaARTe), fra di essi "Agenda Giovani - Out of the Blue", il progetto destinato ai giovani di Tirano tra i 15 e i 25 anni. "Out of the Blue", promosso in partenariato da Alpi in Scena Aps, Comune di Tirano, Forme Impresa Sociale e Cooperativa Intrecci, ha già dato avvio all’iniziativa "I colori intasca" e al laboratorio teatrale "Teatro Incontri" e nei prossimi mesi proporrà una serie di corsi e laboratori artistico-culturali che coinvolgeranno attivamente i giovani di Tirano e dintorni facilitando momenti di aggregazione e di relazione.

Dare Spazio

Un’altra azione proposta dal progetto su iniziativa del Comune insieme a Forme ha l’emblematico titolo "Dare Spazio" e vuole rispondere all’esigenza dei giovani del territorio di disporre di uno spazio a loro dedicato. Per realizzarla si è scelto di valorizzare il Local Hub, luogo di aggregazione nato dalla rigenerazione di alcuni spazi dello storico Palazzo Foppoli.

Programma

Partendo dal desiderio espresso nel titolo del progetto ("Out of the blue") di saltar fuori da una bolla di inattività per sfruttare il presente, la riapertura del Local Hub risponde al desiderio segnalato dai giovani stessi di poter contare su un ambiente destinato a loro, dove ritrovare una dimensione collettiva per condividere esperienze e realizzare scambi. Il Local Hub è un luogo pensato dai giovani per i giovani, aperto dal 22 novembre, nelle giornate di martedì e mercoledì durante la pausa pranzo (12.30-14.00) e di giovedì pomeriggio (15.00-17.00) con accesso libero. Il Local Hub sarà anche la sede dei corsi e dei laboratori artistico-culturali. Il programma dei laboratori sarà presentato a tutti i giovani interessati o anche solo curiosi nella giornata di mercoledì 14 dicembre a partire dalle ore 16.00.

Seguici sui nostri canali
Necrologie