Olimpiadi 2026, incontro pubblico nell'ambito dei cantieri di cittadinanza attiva
Appuntamento venerdì 10 marzo ad Adda Coworking

Nell'ambito dei cantieri di cittadinanza attiva promossi dal Comune di Sondrio e Sol.Co. Sondrio con la coprogettazione «La Nuova Piastra» è emersa la volontà e la necessità di creare un'occasione di incontro tra la cittadinanza e l'amministrazione comunale, nell’ottica di diffondere pratiche di responsabilità partecipata nella cura del Bene Comune.
Olimpiadi 2026, incontro pubblico nell'ambito dei cantieri di cittadinanza attiva
E’ nata così Agorà: un momento di dialogo dove i cittadini incontrano gli assessori. Il primo appuntamento ha avuto luogo il 17 novembre scorso concentrato sul tema delle opere urbanistiche e del Bando Sport regionale che hanno visto impattare fortemente il quartiere Sud-Ovest della Città e che vedrà la realizzazione di nuove aree sportive alla Piastra.
Il prossimo appuntamento è per fissato per venerdì 10 marzo alle 18 ad Adda Coworking e verterà su un tema estremamente attuale che coinvolge tutti i cittadini: Le Olimpiadi 2026.
A questo momento di confronto con i cittadini, che sono invitati a partecipare, interverranno Michele Diasio, assessore a Sport e Turismo, e Francesca Canovi, assessore alle Attività Produttive e agli Eventi.