Olimpiadi 2026, oggi Malagò e Fontana a Sondrio
Con loro anche l'assessore regionale Sertori e il sottosegretario Rossi. Domani altro appuntamento a Bormio.
Appuntamento importante questo pomeriggio, lunedì 9 maggio 2022, in vista delle Olimpiadi 2026. E' infatti in programma a Sondrio il primo degli eventi organizzati dalla Fondazione Milano Cortina dal titolo "I Giochi incontrano i territori: progetti e opportunità".
Olimpiadi 2026, oggi Malagò e Fontana a Sondrio
Si tratta di un incontro riservato agli stakeholder del territorio al quale prenderanno parte il presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò e il governatore lombardo Attilio Fontana. Con loro ci saranno l'assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori e il sottosegretario alla Presidenza allo Sport e Grandi eventi Antonio Rossi. L'incontro si terrà alle 15 nella sede dell'Amministrazione provinciale a Palazzo Muzio.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti organizzati da Fondazione Milano-Cortina 2026 e Regione Lombardia per incontrare rappresentanti istituzionali e stakeholder dei territori interessati dal grande evento. Un momento di presentazione delle opportunità e per fare il punto della situazione a meno di quattro anni dall'appuntamento a cinque cerchi e quasi tre anni dopo l'assegnazione all'Italia della manifestazione.
L'evento sarà replicato domani, martedì 10 maggio, a partire dalle ore 10, a Bormio nella sede di Bormio Terme.
(Immagine di copertina scattata a Sondrio il giorno dell'assegnazione delle Olimpiadi 2026)