Attualità
Verso il grande evento

Olimpiadi 2026, oggi Malagò e Fontana a Sondrio

Con loro anche l'assessore regionale Sertori e il sottosegretario Rossi. Domani altro appuntamento a Bormio.

Olimpiadi 2026, oggi Malagò e Fontana a Sondrio
Attualità Sondrio, 09 Maggio 2022 ore 09:43

Appuntamento importante questo pomeriggio, lunedì 9 maggio 2022, in vista delle Olimpiadi 2026. E' infatti in programma a Sondrio il primo degli eventi organizzati dalla Fondazione Milano Cortina dal titolo "I Giochi incontrano i territori: progetti e opportunità".

Olimpiadi 2026, oggi Malagò e Fontana a Sondrio

Si tratta di un incontro riservato agli stakeholder del territorio al quale prenderanno parte il presidente del Coni e della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò e il governatore lombardo Attilio Fontana. Con loro ci saranno l'assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori e il sottosegretario alla Presidenza allo Sport e Grandi eventi Antonio Rossi. L'incontro si terrà alle 15 nella sede dell'Amministrazione provinciale a Palazzo Muzio.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti organizzati da Fondazione Milano-Cortina 2026 e Regione Lombardia per incontrare rappresentanti istituzionali e stakeholder dei territori interessati dal grande evento. Un momento di presentazione delle opportunità e per fare il punto della situazione a meno di quattro anni dall'appuntamento a cinque cerchi e quasi tre anni dopo l'assegnazione all'Italia della manifestazione.

L'evento sarà replicato domani, martedì 10 maggio, a partire dalle ore 10, a Bormio nella sede di  Bormio Terme.

(Immagine di copertina scattata a Sondrio il giorno dell'assegnazione delle Olimpiadi 2026)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie