La manifestazione

Olimpiadi e canto, 30 valtellinesi a Immagina 2021 con 50&Più

Dopo lo stop del 2020 torna la manifestazione nazionale di 50&Più, quest’anno con testimonial d’eccezione.

Olimpiadi e canto, 30 valtellinesi a Immagina 2021 con 50&Più
Attualità Sondrio, 08 Settembre 2021 ore 13:47

Sarà il presidente provinciale della 50&Più Remo Martinoli a guidare la rappresentanza valtellinese, composta da 30 associati, che parteciperà a Immagina 2021, in programma dal 12 al 21 settembre a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

Torna la manifestazione nazionale di 50&Più

Dopo la sospensione degli eventi dello scorso anno, la 50&Più nazionale torna con una manifestazione che condensa competizioni sportive e canore, accompagnate da laboratori formativi informatici. Ad arricchire l’evento tanti testimonial e ospiti quali Roberto Vecchioni, Fiordaliso, Edoardo Vianello e Francesco Moser.

Millequattrocento over 50 provenienti da tutta Italia parteciperanno a eventi storici dell’associazione, come le Olimpiadi 50&Più e Italia In…Canto, cui si aggiungerà #socializziamo, un ciclo di incontri di formazione sull’uso di alcune tecnologie e di internet.

Nutrita la rappresentativa valtellinese alle Olimpiadi 50&Più

Nutrita la delegazione valtellinese. Tra i 30 partecipanti vi sono anche coloro che si cimenteranno nelle Olimpiadi 50&Più, nel cui ambito i convalligiani hanno sempre brillato. «Siamo molto felici di tornare a condividere passioni, come lo sport e il canto, in sicurezza e nel rispetto delle norme - dice Martinoli - Un momento di socializzazione importante, che rinsalderà i legami tra i nostri associati».

A fare da testimonial in questa edizione saranno due grandi atleti: Eraldo Pizzo, il pallanuotista italiano medaglia d’oro olimpica nel 1960, e appunto Francesco Moser, campione di ciclismo, che nel corso dei nove giorni condividerà con i partecipanti alcuni percorsi in bicicletta. Gli atleti gareggeranno in dieci discipline sportive: nuoto, ping-pong, tiro con l’arco, basket, marcia, maratona, tennis, freccette, bocce e ciclismo.

Non solo sport

Non solo sport durante «Immagina». Dal 13 al 15 settembre, infatti, si terranno anche le fasi finali della kermesse canora Italia In…Canto e non mancheranno le occasioni per imparare qualcosa di nuovo grazie ai laboratori formativi #socializziamo, organizzati in partnership con Fondazione Mondo Digitale che serviranno per accrescere la dimestichezza dei partecipanti con la tecnologia.

Necrologie