Ortodonzia trasparente, venite a scoprirla
Open week dal 10 al 14 ottobre alla Clinica San Martino di Mese.

La tecnologia che circonda le nostre vite si sta sviluppando rapidamente. Anche il settore dentale investe in tecniche e apparecchi che volgono lo sguardo al futuro, cercando di restare al passo coi tempi e soddisfare le esigenze del paziente.
Rispetto al passato cambia l’approccio con il dentista: al centro viene messo il paziente, cercando di portare a termine il trattamento riducendo al minimo i fastidi e i disagi.
Oggi le pratiche ortodontiche sono cambiate e si predilige l'impiego di apparecchi leggeri, meglio tollerati e meno fastidiosi per il paziente rispetto alle tecniche tradizionali.
Anche la componente estetica ha assunto senza ombra di dubbio un ruolo fondamentale, soprattutto in fasi critiche della vita come l’adolescenza dove si attraversa un momento di cambiamento del proprio corpo.
Oggi per risolvere determinati problemi legati alla malocclusione è possibile utilizzare mascherine trasparenti: una soluzione estetica, agevole e confortevole.
Durante la prima visita il paziente viene sottoposto a un attento esame clinico e vengono eseguite impronte di precisione con l'utilizzo di scanner intraorali, per capire come sono posizionati i denti.
Questo permette di avere le impronte dei denti senza dover ricorrere più all’uso di fastidiose paste. L’impronta che viene rilevata è ad altissima precisione, permette di ricostruire in tempo reale e in tre dimensioni le caratteristiche morfologiche dei denti e delle gengive.
Questa tecnologia consente inoltre di vedere subito, in prima seduta, il rendering del sorriso che si otterrà dopo il trattamento con l'utilizzo delle mascherine ortodontiche.

Dal 10 al 14 ottobre presso la Clinica San Martino a Mese è attiva l'Open Week per l'ortodonzia trasparente: è possibile prenotare una prima consulenza gratuita chiamando lo 0343.41011.