Attualità
Sanità

Ospedale di Sondalo, Asst pronta a esternalizzare il servizio di Guardia Medica cardiologica

I privati dovrebbero garantire il servizio attivo diurno e la reperibilità dalle 20 alle 8 del giorno seguente.

Ospedale di Sondalo, Asst pronta a esternalizzare il servizio di Guardia Medica cardiologica
Attualità Alta Valle, 21 Settembre 2021 ore 17:13

E' stata pubblicata oggi, martedì 21 settembre 2021, da Asst Valtellina e Alto Lario la manifestazione d'interesse per l'affidamento del servizio di Guardia Medica cardiologica all'ospedale di Sondalo.

Guardia Medica cardiologica a Sondalo

Si tratta di un avviso pubblicato dalla direzione di Asst per far fronte alla carenza di medici che impedisce di poter svolgere il servizio. Un po' come avvenuto nel recente passato per il Pronto soccorso, che è stato esternalizzato e dall'1 ottobre sarà gestito direttamente da un privato.

In questo caso, la manifestazione d'interesse ha uno scopo diverso, verificare cioè la possibilità di procedere in questa direzione. Sempre che vi siano i presupposti e soprattutto che esistano privati in grado di rispondere a questa esigenza. In particolare, viene richiesta la capacità di svolgere il servizio per 365 giorni all'anno, festivi compresi, per un periodo compreso tra i 12 e i 24 mesi. Si richiede la disponibilità a svolgere il servizio di guardia attiva diurno (8-20) e di guardia con reperibilità dalle 20 alle 8 del giorno seguente.

Stretti i tempi per le risposte, visto che le domande dovranno essere presentate entro le ore 16 del prossimo 5 ottobre.

Necrologie