Attualità
Sanità

Ospedale Morelli, domani l'incontro pubblico con Melazzini

L'iniziativa si terrà nella sala conferenze di Bormio Terme ed è organizzata dai sindaci dell'Alta Valle.

Ospedale Morelli, domani l'incontro pubblico con Melazzini
Attualità 10 Gennaio 2023 ore 10:43

Un incontro pubblico, il primo al quale ne faranno seguito altri, che ha un duplice obiettivo: tracciare un quadro di quanto c’è e guardare alla prospettive future. Sotto i riflettori dell’iniziativa promossa dai sindaci dei Comuni dell’Alta Valle e dalla Comunità montana ci sarà l’ospedale di Sondalo. E a parlarne sarà il professor Mario Melazzini, che da poco più di un mese ha assunto l’incarico di general manager del Morelli.

Ospedale Morelli, domani l'incontro pubblico con Melazzini

A invitare i cittadini a prendere parte all’incontro, che è in programma per domani, mercoledì 11 gennaio 2023, alle ore 20.45 nella sala conferenze di Bormio Terme, sono proprio i sindaci di Bormio, Silvia Cavazzi; Livigno, Remo Galli; Sondalo, Ilaria Peraldini; Valdidentro, Massimiliano Trabucchi; Valdisotto, Alessandro Pedrini, e Valfurva, Luca Bellotti insieme alla Comunità montana.

Proprio da loro, del resto, era partita la richiesta indirizzata alla Regione di dare al presidio ospedaliero dell’Alta Valle un direttore che fosse in un certo senso autonomo rispetto ad Asst Valtellina e Alto Lario. Azienda alla quale fa riferimento, ma con ampi poteri gestionali che garantiscono al manager la possibilità di operare per un vero e proprio rilancio. Proposta che era subito stata accolta dalla Regione con il governatore Attilio Fontana e l’assessore Massimo Sertori che si erano impegnati in questa direzione. E proprio Sertori è stato inviato a intervenire all’incontro di mercoledì al quale ha già garantito la propria partecipazione.

L'ingresso è libero e dopo gli interventi, tra i quali il principale sarà proprio quello di Melazzini, i cittadini potranno porre le loro domande.

Seguici sui nostri canali
Necrologie