Paura per auto e moto in via Dei Mulini
Sottoscritta una petizione fra i residenti per chiedere al Comune autovelox o dissuasore già ad aprile, nessuna risposta.
Raccolta di firme fra i residenti di via Dei Mulini a Villa per chiedere un dissuasore di velocità, ma al momento il Comune non ha dato alcuna risposta, anche se il sindaco ha promesso di interessarsene. Abbiamo sentito direttamente la promotrice Mariagrazia Cortesi. "La situazione è questa: noi abitiamo a Villa da 3 anni, da subito abbiamo notato che sia auto che moto prendono quella strada come la pista di Monza. Le moto a tutte le ore corrono e sgasano creando fastidi e pericolosità visto che le case sono sulla strada e basta poco per essere investiti. Ho visto gente con passeggini buttarsi sui muri per evitare di essere investiti. In estate non vi sono orari; moto che passano anche alle 2 di notte. Abbiamo fatto una raccolta firme per chiedere di mettere un dosso o un autovelox con il 30 kh nel tentativo di rallentare un po’. L'abbiamo presentata a fine aprile. Ad oggi neanche un cenno. Dai vigili (sono loro che ti passano quando chiami in Comune) l'unica risposta è “adesso sento”. Ma siamo ancora senza risposta. Abbiamo chiamato anche più volte i Carabinieri... mai visti".
La richiesta
Non solo. "In più nel 2022 ho mandato una e-mail chiedendo se si poteva installare un semaforo ad attivazione manuale per i ragazzi che vanno a scuola e che attraversano l'incrocio dove c’è la banca, anche quella senza risposta". Suona davvero un po’ strano che una richiesta firmata da tanti residenti sia rimasta inascoltata quanto le forze dell’ordine sembrano quotidianamente impegnate solo nel sottrarre patenti di guida a chiunque per mezzo dell’alcol test. Anche questa è un’emergenza alla quale occorre dare risposte immediate.