Attualità
morbegno

Per l'Immacolata torna Christmas Art

Aperte le iscrizioni per gli espositori.

Per l'Immacolata torna Christmas Art
Attualità Bassa Valle, 13 Novembre 2021 ore 04:35

A meno di un mese dalla festa dell'Immacolata, che segna l'inizio del periodo natalizio, arriva l'annuncio tanto atteso: dopo un anno di stop a causa dell'emergenza sanitaria torna Christmas Art, la manifestazione che unisce solidarietà e intrattenimento.

Christmas Art

Nonostante le difficoltà causate dall'avvio della ripartenza e i tempi stretti, la Comunità Montana Valtellina di Morbegno ha deciso di promuovere l'evento, con il supporto organizzativo del Consorzio Turistico Porte di Valtellina, con l'obiettivo di garantire ad associazioni e hobbisti un'importante vetrina per vendere i propri prodotti e di offrire ai cittadini l'opportunità di trascorrere una giornata immersi nell'atmosfera natalizia, ritrovando il piacere di stare insieme. Non è stata una decisione facile, come evidenzia l'assessore alla Cultura Anna Tonelli:

≪Fino a poche settimane fa non c'erano certezze per eventi di questo tipo e gli spazi del Polo Fieristico erano occupati dal centro vaccinale, quindi si pensava che non saremmo riusciti a organizzare Christmas Art, poi la situazione è migliorata e abbiamo deciso di provarci trovando il sostegno di tante associazioni che non vedono l'ora di partecipare. Non potrà essere un'edizione come quelle a cui eravamo abituati negli anni passati, perché la situazione richiede prudenza, ma ci saranno gli espositori e le iniziative e soprattutto sarà bello ritrovarsi≫.

Chi vuole partecipare

Questi sono i giorni dedicati alla raccolta delle adesioni: il Consorzio ha già inviato una comunicazione agli espositori degli anni precedenti ma c'è spazio anche per nuovi partecipanti. L'appello è rivolto alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali, agli hobbisti e ai piccoli produttori che potranno mostrare i loro prodotti, presentare le attività svolte e, soprattutto, incontrare i cittadini per sensibilizzarli rispetto alle tematiche sociali. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Consorzio Turistico Porte di Valtellina (0342 601140, info@portedivaltellina.it): la domanda di adesione, debitamente compilata, dovrà essere consegnata entro il termine del 18 novembre prossimo.

 

Necrologie