prevenzione

Prima settimana di eventi per l’Ottobre in Rosa 2023

Da lunedì 2 a domenica 8 ottobre

Prima settimana di eventi per l’Ottobre in Rosa 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Ottobre in Rosa di ATS della Montagna entra nel vivo. La prima settimana si preannuncia ricchissima di eventi e occasioni di analisi, confronto, approfondimento e… divertimento.

 

Sul fronte Valtellina e Alto Lario si inizia oggi.

Lunedì 2 ottobre

Colorina con “Colorina in cammino”, camminata per le vie del paese a partire dalle ore 18.00 con ritrovo presso l’Area polivalente in via Aldo Moro. L’iniziativa è promossa dalla Polisportiva di Colorina. Iniziativa che sarà replicata anche lunedì 9 ottobre.

Mercoledì 4 ottobre:

Sondrio alle ore 15.30 presso la Sala Fabio Besta della Banca Popolare di Sondrio si terrà l’incontro “Prevenzione e Salute: specialisti a confronto” con la dott.ssa Ilaria Negri, la dott.ssa Santina Salvatore e la dott.ssa Patrizia Zucchi. L’iniziativa è organizzata e promossa da Argonaute, Alomar e UNIVALE.

Colorina a partire dalle ore 20.30 presso il Comune serata di prevenzione con l’intervento della dott.ssa Elisa Raschetti.

Venerdì 6 ottobre:

Valdidentro alle 20.45 presso il centro Rasin commedia teatrale “Una Botta di Vita” a cura della Compagnia dello Scrigno. Replica prevista anche Sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Sabato 7 ottobre:

Bormio con partenza alle 12.00 “Pedala e Previeni”, pedalata non competitiva, aperta a tutti anche alle e-bike, da Bormio al Passo dello Stelvio. L’evento è organizzato da AVIS Bormio.

Chiavenna, dalle ore 15.00, con ritrovo in Piazza Bertacchi, camminata “Insieme per la vita, una corsa con i campioni”. Promossa da: AIDO Samolaco, AVIS, ADMO, Donne in Rosa Valchiavenna, Associazione Gianluigi Nonini, PerSe con Noi , Associazione Italiana Ricerca sul Cancro e ASD Amici Madonna della Neve Lagunc

Domenica 8 ottobre:

Lovero, Sernio e Tirano: nona camminata in rosa. Si parte dal Parco dell’Adda a Lovero alle 14.30. 5 chilometri di camminata non competitiva per promuovere la prevenzione. Evento promosso dall’Associazione Amazzoni.

Anche in Valcamonica il rosa colora già numerosi eventi.

Lunedì 2 ottobre:

Breno dalle 14.00 alle 16.00 1° incontro dal titolo “Il passaggio alla menopausa” presso il Consultorio. Evento promosso e organizzato da DMP /ASST Valcamonica.

Pisogne dalle 15.00 alle 17.00 presso SMI II Mago di Oz, consulenza gratuita con professionisti esperti sui temi del tabagismo, dall’alcolismo, della dipendenza da sostanze, farmaci e gioco d’azzardo patologico. Si replica anche giovedì 5 ottobre.

Darfo Boario Terme, alle ore 20.30, presso la Casa delle Associazioni Sala 89 in via Ogliolo, 10, “Il trauma: non mi riguarda?”. Incontro promosso dal Centro Antiviolenza Donne e Diritti. Si replica anche martedì 3 ottobre.

Mercoledì 4 ottobre:

Pisogne, alle ore 14.00 presso il Centro Anziani “Prevenire per curare meno, per curare meglio”. Promosso da Centro Anziani Pisogne e Comune di Pisogne.

Giovedì 5 ottobre:

Gratacasolo, alle ore 15.00 presso il Centro Anziani “Prevenire per curare meno, per curare meglio”. Promosso da Centro Anziani Gratacasolo e Comune di Pisogne.

Esine, a partire dalle ore 20.00 in Piazza Mercato “Serata di ballo Country” preceduta da un momento di approfondimento “Come si cura nei nostri ospedali”. Promosso da Comune di Esine, ASST Valcamonica, Gruppo volontari del Sorriso e Dj Cannotter.

Venerdì 6 ottobre:

Corteno Golgi, alle ore 20.30 “I cannoni di Guspessa si tingono di rosa” promosso da Cooperativa Sociale Il Cardo.

Sabato 7 ottobre:

Breno, alle ore 14.30 presso la Caserma dei Vigili del Fuoco “RilassaMente”e alle ore 20.00 “Rigeneriamoci”, promosso da Alleanza per la Salute Mentale. Per info e prenotazioni consultare il programma.

Niardo, alle ore 15.00 Camminata in Rosa, partenza dal Campo Sportivo. Evento promosso da Gruppo Aragosta.

Cividate Camuno, alle ore 16.00 con partenza in Via del Lancio 2 a Malegno, camminata ad anello sulla ciclabile ricca di tappe e sorprese, tutte salutari. Evento promosso da Pia Fondazione di Vallecamonica.

Domenica 8:

Capo di Ponte, dalle 13.30 alle 18.00, presso l’oratorio, Giochi in Rosa, festa di apertura dell’attività giovanile del CSI Vallecamonica. Evento promosso da CSI Vallecamonica.

Scarica il programma

 

Seguici sui nostri canali