Attualità
turismo 4.0

Rete green di nuclei rurali per la valorizzazione della Valmalenco: due studentesse chiedono il vostro aiuto, basta qualche click

Compilando un test di 16 semplici domande.

Rete green di nuclei rurali per la valorizzazione della Valmalenco: due studentesse chiedono il vostro aiuto, basta qualche click
Attualità 03 Novembre 2021 ore 09:30

Eleonora Molina e Victoria Cerri, laureande al Politecnico di Milano presso la facoltà di Ingegneria Edile-Architettura che ha sede a Lecco, hanno bisogno di volontari che, compilando un veloce test su internet, le aiutino con la loro tesi.

Rete green di nuclei rurali per la valorizzazione della Valmalenco

Le due giovani studentesse ci spiegano:

"Attualmente stiamo svolgendo la nostra tesi di laurea magistrale sulla creazione di una rete green di nuclei rurali per la valorizzazione della Valmalenco, con inserimento di un centro di ricerca in agroecologia diffuso e implementazione del turismo 4.0. Il caso studio è Gualtieri, al quale applicheremo modelli di economia circolare.

Il titolo di tesi ha avuto origine grazie ad una collaborazione con l'amministrazione di Sondrio che ha dimostrato di avere interesse nel recupero dei nuclei rurali della valle.

A tal proposito, abbiamo creato un questionario di 16 semplici domande per rafforzare la scelta della funzione che vogliamo attribuire alla valle.

Avremmo bisogno che più cittadini possibili possano aiutarci, in quanto non c'è progetto che funzioni se coloro che vivono il territorio non ne sono protagonisti

Nella speranza che questo progetto possa anche solo fornire qualche idea valida per realizzare qualcosa di concreto in Valmalenco, vi ringraziamo di cuore in anticipo".

Il link del questionario è: https://forms.gle/EEgBf5okKhpcH5i36

Necrologie