Riaperta la strada provinciale per i Bagni di Masino
Revocata l’ordinanza di chiusura per rischio valanghe: si torna a circolare in sicurezza

È stata riaperta al traffico la strada provinciale n. 9 “della Val Masino” nel tratto compreso tra la località Bregolana (km 15+700) e i Bagni di Masino (km 16+923). La revoca della chiusura è stata disposta con l’ordinanza n. 75 del dirigente provinciale, che annulla la precedente ordinanza n. 14 del 28 gennaio 2025, emessa a causa dell’elevato rischio valanghe.
Strada riaperta
La decisione arriva in seguito ai nuovi rilievi effettuati dalla stazione meteorologica in località Merdarola e ai più recenti bollettini nivometeorologici di Arpa Lombardia, che hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni di sicurezza. Anche il sopralluogo del Capo Cantoniere di zona ha confermato l’assenza di criticità lungo il tratto interessato.
Con la riapertura, sono stati rimossi i segnali e le barriere che impedivano il passaggio. L’ordinanza è stata pubblicata sull’albo pretorio online ed è ora pienamente operativa.
Chi transita lungo la provinciale è comunque invitato a prestare attenzione e a rispettare tutte le norme previste dal Codice della Strada.