condizioni favorevoli

Riapre la Strada la Strada Provinciale n. 9 "della Val Masino"

Il tratto interessato dalla riapertura si trova tra la località Bregolana (km 15+700) e il termine della strada in località Bagni di Masino (km 16+923)

Riapre la Strada la Strada Provinciale n. 9 "della Val Masino"
Pubblicato:

La Provincia di Sondrio, tramite il suo Settore Viabilità, Edilizia Scolastica e Patrimonio, ha emesso un'ordinanza per riaprire al traffico la Strada Provinciale n. 9 "della Val Masino". Questa decisione revoca la precedente ordinanza n. 36 del 26 febbraio 2024, che aveva disposto la chiusura totale della strada a causa del rischio di valanghe.

Riaprire al traffico la Strada Provinciale n. 9 "della Val Masino"

Il tratto interessato dalla riapertura si trova tra la località Bregolana (km 15+700) e il termine della strada in località Bagni di Masino (km 16+923), nel comune di Val Masino. La chiusura era stata disposta in base ai dati di altezza neve rilevati dalla stazione meteorologica a quota 2.327 m s.l.m., che indicavano un rischio significativo di valanghe.

Recentemente, tuttavia, i dati meteorologici aggiornati e i bollettini nivometeorologici dell'Arpa Lombardia, insieme al sopralluogo del Capo Cantoniere di zona, hanno dimostrato che le condizioni sono sicure per la riapertura. Di conseguenza, il dirigente ha disposto la revoca dell'ordinanza di chiusura e la conseguente riapertura al traffico del tratto in questione.

Seguici sui nostri canali