, sospeso una settimana fa

Riparte il Palio delle Contrade di Sondrio dopo la tragica scomparsa di Vittorio De Marzi

La serata conclusiva del Palio delle Contrade è prevista per domenica 15 settembre

Riparte il Palio delle Contrade di Sondrio dopo la tragica scomparsa di Vittorio De Marzi

 

Mercoledì sera riprenderà il Palio delle Contrade di Sondrio, sospeso una settimana fa in seguito alla tragica morte di Vittorio De Marzi, avvenuta domenica 1 settembre in piazza Garibaldi. La decisione di far ripartire la manifestazione è stata presa dalla Pro Loco di Sondrio, dopo un confronto con i capi contrada e in accordo con la famiglia del 44enne sondriese.

Riparte il Palio

La manifestazione, in segno di rispetto e memoria, seguirà un programma ridotto. Le attività riprenderanno con i tornei sportivi di basket, calcio e pallavolo, affiancati da una selezione dei giochi originariamente previsti. Una scelta che permetterà di concludere ogni serata a un orario non troppo tardo, in considerazione della recente riapertura delle scuole.

Un momento particolarmente significativo si terrà sabato 14 settembre, quando il Palio si trasferirà a Novate Mezzola, al Circus Music Festival, un evento organizzato da Vittorio De Marzi, conosciuto affettuosamente come “Vito”. Qui, in onore del suo legame con la comunità e lo sport, le contrade si sfideranno in alcune partite di calcio e nel tiro alla fune, il gioco in cui De Marzi, insieme ai compagni della Brigata Orobica, avrebbe dovuto partecipare.

La serata conclusiva del Palio delle Contrade è prevista per domenica 15 settembre, con le finali dei tornei sportivi. Sarà un’occasione per ricordare Vittorio attraverso i valori di sport, amicizia e comunità che lui stesso ha sempre incarnato.