Romani: "in quest'anno grandi risultati, grazie ai cronisti per il loro lavoro"
Al Pirellone il brindisi di fine anno del presidente del Consiglio Regionale della Lombardia con i giornalisti
Si è svolto martedì 19 dicembre il tradizionale brindisi di fine anno del presidente del Consiglio regionale lombardo Federico Romani con i giornalisti.
"Non possiamo che ringraziarvi per il vostro lavoro, considerato anche il vostro rispetto nel trattare anche situazioni delicate, ogni qualvolta queste si presentano. Da parte nostra c'è l'invito a continuare in questo lavoro con l'auspicio di poter continuare a dar sempre più visibilità al Consiglio Regionale, la terza assemblea elettiva d'Italia, e a tutto quello che fa".
Ha esordito così il presidente per poi entrare nel vivo di quella che è stata l'attività del Consiglio nell'anno che volge a concludersi
Le parole del Presidente Romani
Questi i numeri dei provvedimenti approvati dalla legislatura dal suo insediamento ad inizio anno: 7 leggi regionali, 6 proposte di atto amministrativo, 22 atti organizzativi , 21 proposte di nomina, e 34 mozioni. Romani si è poi concentrato sul bilancio, approvato precedentemente nella mattinata:
"La spesa è di fatto la più bassa rispetto alle assemblee legislative di tutta Italia"
Infine, il presidente è tornato a parlare del progetto avviato nel 2023 e che continuerà nel 2024 di portare le sedute dell'Ufficio di presidenza sul territorio:
"In questa legislatura ho fortemente voluto svolgere delle sedute del Consiglio di Presidenza itineranti, abbiamo toccato per prime le Capitali della Cultura Bergamo e Brescia, ma continueremo nel nuovo anno con tutte le altre province"
Presto una associazione cronisti lombardi del Consiglio
Sul finale Romani ha poi annunciato il progetto in cantiere di creare una sorta di associazione di stampa parlamentare in Consiglio regionale.
"Lo scopo è quello di dare sempre più impulso e vigore al lavoro che fanno i giornalisti, oltre che riconoscerne il valore e dargli credito" ha affermato Romani.