Ecologia

Salva le foreste con WOWnature: evento per la protezione ambientale ad Alfaedo

L'evento, chiamato "Into the Wow - Esplora e Proteggi le Orobie Valtellinesi" è stata organizzato in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi, le guide del Parco, il gruppo A.N.A di Selvetta.

Salva le foreste con WOWnature: evento per la protezione  ambientale ad Alfaedo
Pubblicato:

WOWnature ha dato vita a una giornata unica, interamente dedicata a coloro che desiderano contribuire al ripristino delle foreste nella magnifica area delle Orobie Valtellinesi, con l'obiettivo di preservare la preziosa biodiversità che le caratterizza.

L'evento, chiamato "Into the Wow - Esplora e Proteggi le Orobie Valtellinesi" è stata organizzato in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi, le guide del Parco, il gruppo A.N.A di Selvetta. Hanno presenziato all'evento anche il Sindaco Tiziano Bertolini e alcuni consiglieri del Comune di Forcola.

WOWnature

WOWnature, un'iniziativa creata da Etifor, spin-off dell'Università di Padova e B-corp, offre a tutti la possibilità di proteggere le foreste esistenti da minacce quali la perdita di biodiversità, il rischio di incendi e la deforestazione. Durante l'evento, il focus principale è stato promuovere il valore dei patrimoni forestali e far comprendere l'importanza fondamentale della tutela degli ecosistemi per le generazioni future.

I partecipanti hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza unica grazie a un’escursione guidata e interattiva abbinata ad attività didattiche per scoprire la straordinaria ricchezza
della biodiversità locale.

Guide esperte hanno accompagnato i visitatori in una escursione di gruppo, offrendo dettagliate spiegazioni sulla flora e la fauna, con un particolare focus sugli uccelli che popolano i boschi delle Orobie Valtellinesi. L'iniziativa ha rappresentato un'occasione per riconnettersi con la natura e contribuire attivamente alla sua conservazione tramite la piattaforma wownature.eu.

Seguici sui nostri canali