circolazione

Sciopero Trenord: variazioni e cancellazioni lunedì 30 settembre

Le fasce orarie protette saranno dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Sciopero Trenord: variazioni e cancellazioni lunedì 30 settembre
Pubblicato:

Le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero del personale ferroviario che interesserà la circolazione dei treni a partire dalle ore 3:00 di lunedì 30 settembre fino alle ore 2:00 di martedì 1° ottobre. Lo sciopero avrà significative ripercussioni sui treni regionali, suburbani e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. I viaggiatori dovranno aspettarsi variazioni di percorso e cancellazioni.

Fasce di garanzia

Durante le fasce orarie protette, ovvero dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00, circoleranno esclusivamente i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile sul sito **trenord.it**. Si consiglia vivamente ai passeggeri di consultare l’elenco prima di mettersi in viaggio, specialmente per quanto riguarda i treni serali.

Nel dettaglio:
- Al mattino viaggeranno solo i treni che partono dalla stazione di origine dopo le 6:00 e che arriveranno a destinazione entro le 9:00.
- Nel pomeriggio, saranno garantiti i convogli che partiranno dopo le 18:00 e arriveranno alla destinazione finale entro le 21:00.

Al di fuori di queste fasce orarie, non sarà garantito il servizio delle altre corse previste dal normale orario.

 Servizi sostitutivi per Malpensa

Per le corse cancellate, verranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie, che collegheranno Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto, e tra Busto Arsizio FS e Malpensa Aeroporto.

Informazioni in tempo reale

Tutte le informazioni sulla circolazione, comprese le variazioni in tempo reale, saranno disponibili tramite l'App Trenord e le pagine di ogni linea sul sito ufficiale Trenord.it.

I viaggiatori sono invitati a pianificare con attenzione i propri spostamenti e a restare aggiornati tramite i canali ufficiali, evitando così disagi nel corso della giornata di lunedì.

Seguici sui nostri canali