Scoppia la protesta per l'Area Carini a Sondrio

Uno striscione è apparso a ridosso del cantiere.

Scoppia la protesta per l'Area Carini a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra il 25 e 26 aprile è apparso uno striscione di protesta a ridosso del cantiere in prossimità dell'ex area Carini a Sondrio.

Più alberi meno cemento

"Più alberi meno cemento - area carini la grande bellezza" una frase che suona sarcastica e riprende le promesse fatte al momento di progettazione e di avvio lavori. Un grande spazio verde sarebbe dovuto sorgere lì dove ora invece c'è una grande piazza di cemento e un piccolo parco giochi che, soprattutto ora sotto campagna elettorale, non soddisfa qualcuno.

Riqualificazione ex area industriale

Il progetto si poneva all’interno del più vasto intervento di riqualificazione dell’intera ex area industriale Carini e prevedeva la realizzazione di un nuovo parco giardino pubblico con percorsi pedonali, aree attrezzate, panchine e giochi per bambini, fontane, corsi d’acqua e spazi verdi con piante e arbusti. Il parco giochi e l'area verde sono stati realizzati ma il cantiere è ancora aperto.

Pressing del Comune per i lavori nell’ex area Carini

Nel 2017 il Comune si era interessato sull'andamento dei lavori nell’ex area Carini. Anche se la convenzione tra ente pubblico e privato attuatore scade nel 2020, Palazzo Pretorio voleva  stringere i tempi. “Voglio sottolineare che non è un’area dimenticata dal Comune – assicurò l’assessore all’Urbanistica Pierluigi Morelli – Anzi. Continuano i rapporti tra l’Amministrazione ed il soggetto attuatore, Quadrio Costruzioni spa, sia per quanto concerne le realizzazioni private sia per le aree pubbliche”.

Seguici sui nostri canali