Servizio Civile Universale a Sondrio: opportunità per giovani nei settori culturale, educativo e sociale
Per i giovani dai 18 ai 28 anni per un'esperienza di un anno negli ambiti culturale, educativo e sociale
Il Comune di Sondrio anche per il 2024/2025 offre un'opportunità ai giovani tra i 18 e i 28 anni per mettere al servizio della comunità le loro capacità e competenze, come collaboratori volontari, affrontando un'esperienza negli ambiti culturale, educativo e sociale con il Servizio Civile Universale. È previsto un impegno di 25 ore settimanali, per la durata di un anno, con inizio presunto nel prossimo mese di giugno, per un contributo di 507,30 euro mensili, oltre all'attestato di partecipazione e alla certificazione delle competenze.
All'interno del Comune di Sondrio
All'interno del Comune di Sondrio, due giovani collaboratori in servizio civile potranno essere inseriti, previa selezione, nel Servizio Turismo, marketing e gemellaggi, e in particolare all'Infopoint di piazza Campello, per la gestione del servizio di front e back office, altri due presso la Biblioteca Rana per il supporto nelle varie attività legate all'assistenza al pubblico, al banco prestiti, alle prenotazioni di libri, alla ricerca e al riordino di documenti e all'organizzazione di iniziative culturali.
Tutte le informazioni su come diventare volontari partecipando all'apposito bando sono disponibili sul sito internet www.scanci.it. Le domande di partecipazione vanno compilate entro le ore 14 di giovedì 15 febbraio al link: https://domandaonline.serviziocivile.it. Per contatti: Infopoint, 0342 526299, turismo@comune.sondrio.it; Biblioteca Rajna, 0342 526273, biblioteca@comune.sondrio.it.