Attualità
Under 16

Skipass provinciale valido dal giorno di Natale

Dall'1 al 24 dicembre bambini e ragazzi scieranno comunque gratis.

Skipass provinciale valido dal giorno di Natale
Attualità Sondrio, 23 Novembre 2021 ore 17:33

A seguito dell'iniziativa promossa dalla Regione Lombardia, che consente ai ragazzi lombardi di accedere gratuitamente agli impianti di risalita in tutta la regione fino dall'1 al 24 dicembre 2021, il Bim comunica che lo "Skipass provinciale" per la stagione 2021/2022 avrà validità a partire dal 25 dicembre.

Skipass provinciale

L'opportunità che il Consorzio Bim, la Provincia, le cinque Comunità Montane e il Comune di Sondrio, in collaborazione con le società che gestiscono gli impianti di risalita, offrono ogni anno ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 16 anni residenti in Valtellina e in Valchiavenna, rimane invariata e avrà soltanto un inizio posticipato di qualche settimana per consentire a tutti di sfruttare i vantaggi legati all'iniziativa regionale.

Dall'inizio della stagione invernale, e fino al termine, i ragazzi potranno quindi sciare e praticare gli sport sulla neve gratuitamente: dall'1 al 24 dicembre utilizzeranno la tessera regionale "Freeski dicembre" e dal 25 lo "Skipass provinciale". Le tessere verranno emesse a partire dal 20 dicembre. Per accedere agli impianti di risalita sarà necessario esibire il green pass.

Come già comunicato da Regione Lombardia, per poter usufruire della tessera gratuita regionale, riservata a chi ha meno di 16 anni, è necessario accedere al sito internet www.skipasslombardia.it, nella sezione "Free skipass", e procedere con la registrazione.

Necrologie