l'età ibrida

Sondrio: "Garzone" votato come il miglior marketplace in Italia

Al marketplace scelto dal Comune hanno già aderito oltre cento operatori della città

Pubblicato:

Scheda personalizzata per le attività, vetrine dei prodotti, gestione degli ordini, agenda appuntamenti e community sono le prerogative di "Garzone", che le sono valse il riconoscimento quale miglior progetto a livello nazionale.

Garzone

 

Il marketplace territoriale, lanciato in città alla fine dello scorso anno, è oggi animato da oltre cento attività, tra negozi, laboratori artigianali, esercizi pubblici e servizi, che hanno aderito gratuitamente alla proposta dell'Amministrazione comunale, interamente finanziata, a vantaggio del tessuto commerciale della città, nel periodo più critico dell'emergenza sanitaria. Gli operatori hanno occupato lo spazio virtuale pubblicando il profilo delle loro attività con cataloghi, prodotti e servizi offerti alla clientela e l'annuncio di promozioni.

L'età ibrida

"Garzone" è stata presentata nell'evento "L'età ibrida", organizzato lunedì scorso dalla Camera di Commercio di Milano, quale miglior esempio di progetto per il rilancio del commercio locale a livello nazionale per aver saputo intercettare le esigenze dei consumatori e dei commercianti realizzando marketplace geolocalizzati, tra cui quello di Sondrio, in grado di mettere in contatto la domanda con l'offerta sfruttando le potenzialità del mondo digitale. ≪Avevamo scelto "Garzone" dopo aver valutato altre opportunità, avendo verificato i vantaggi che altre città stavano già sperimentando - spiega l'assessore alle Attività produttive Francesca Canovi -: le adesioni dei nostri operatori sono già moltissime e ci auguriamo possano crescere ulteriormente. Gli operatori promuovono le loro attività e i consumatori trovano tutte le informazioni di cui necessitano ma anche idee per gli acquisti: il commercio al dettaglio evolve e questi nuovi strumenti, che si affiancano alla fondamentale interazione che si compie in negozio, consentono di mantenere vivo il rapporto con la clientela≫.

Seguici sui nostri canali