in sicurezza

Sondrio: il video dei tecnici acrobatici che ristrutturano il campanile

Non saranno installati ponteggi: previsto un giorno di lavoro per ciascuna facciata

Attualità Sondrio, 21 Aprile 2021 ore 09:00

Controllo e ricognizione delle quattro facciate, rimozione di muschio e di elementi a rischio distacco, sostituzione di dissuasori:  la torre Ligariana, nel centro cittadino di Sondrio, in questi giorni è sottoposta a un intervento di manutenzione ordinaria necessario per la messa in sicurezza.


 

Quattro giorni di lavoro

Quattro giorni di lavoro, uno per facciata, a partire dal 20 aprile, per il quale non verranno installati né ponteggi né piattaforma aerea, poiché ad eseguirlo saranno i tecnici di Edilizia acrobatica che si muoveranno utilizzando delle corde per tutta l'altezza della torre.

Dal Comune fanno sapere che durante la giornata, a lavori in corso, le aree sottostanti, quindi il tratto di via Piazzi e la parte di piazza Campello ai piedi della torre, verranno delimitate e il traffico interrotto per garantire le migliori condizioni di sicurezza.

Oggi, mercoledì 21 aprile 2021, per non creare disagi al mercato e ai cittadini che effettuano gli acquisti, si lavorerà sulla facciata nord, evitando la chiusura dell'area in prossimità dei banchi di vendita. L'intervento di risanamento dovrebbe concludersi entro la fine della settimana.

Necrologie