prevenzione

Staffetta in rosa da tutta la Valchiavenna a Piantedo

Appuntamento per il 10 ottobre 2022.

Staffetta in rosa da tutta la Valchiavenna a Piantedo
Pubblicato:

Al via la staffetta in rosa da tutta la Valchiavenna a Piantedo, in occasione dell'Ottobre in rosa, tradizionalmente dedicato all'attenzione ed alla prevenzione del tumore al seno, organizzata da Donne in rosa Valchiavenna e ATS della Montagna.

Da Madesimo a Piantedo

Lunedi' 10 ottobre si parte da Madesimo o da Villa di Chiavenna, in bicicletta, con proseguimento, anche a piedi, camminando da Chiavenna a Piantedo, con tappa nei Comuni di Prata (ore 10), Mese ( ore 10.45), Gordona ( ore 11.30) e Samolaco ( ore 12.15).

L'arrivo sarà a Piantedo, dove è previsto l'incontro con il gruppo proveniente dall'Alto Lario.

La staffetta in bicicletta, partendo da Madesimo, farà tappa nei Comuni di Campodolcino e di S.Giacomo Filippo, per congiungersi a Chiavenna con la staffetta in bicicletta che arriverà da Villa di Chiavenna, dopo la sosta al Comune di Piuro. La partecipazione é libera e ci si potrà aggiungere al percorso anche per brevi tratti, come si preferisce.

La staffetta della Valchiavenna si aggiungerà ai percorsi partiti nei giorni scorsi da Pavia , Milano, Como e Bergamo. La prossima settimana il cambio staffetta si effettuerà con i gruppi di Morbegno, Ardenno e Sondrio, con arrivo ad Aprica.

L'associazione di volontariato Donne in rosa Valchiavenna ringrazia tutti coloro che vorranno partecipare all'iniziativa, in solidarietà con la prevenzione al tumore al seno e ringrazia l'ATS della Montagna per la collaborazione, in particolare Stefania Cerletti per la preziosa organizzazione. L'appuntamento per la staffetta a piedi è in piazza Bertacchi a Chiavenna, davanti al Municipio.

Seguici sui nostri canali