La Statale 36 resta chiusa
Ancora da terminare le operazioni di messa in sicurezza della strada.
Rimarrà chiusa fino a domani alle 10 la SS36 Valassina, nel tratto compreso tra Giussano e Briosco in direzione Lecco. Ieri teatro di un grave incidente che ha visto coinvolto anche un mezzo pesante. Il tir si è ribaltato andando ad occupare completamente le due corsie della Valassina. Illeso il conducente. Ferito lievemente un automobilista.
Incidenti in Valassina alle 14 la decisione sulla riapertura
La decisione è arrivata nel primo pomeriggio. Ovvie le ripercussioni sulla viabilità e sui rientri, in serata, degli automobilisti. La SS36 è chiusa da ieri nel tratto tra Giussano e Biosco in direzione Lecco. La proroga della chisuura si è resa necessaria per consentire la messa in sicurezza della strada, pesantemente danneggiata dal ribaltamento del tir – ieri intorno a mezzogiorno.
Lunghe code anche questa mattina
Le code in direzione Lecco questa mattina sono di diversi chilometri e la viabilità sulle arterie laterali è pesantemente condizionata dal traffico. Tantissimi gli automobilisti che sono in viaggio e che cercano di mantenersi informati, grazie anche ai gruppi Facebook locali, sulla situazione in tempo reale.