Tirano

Stoppani ha già presentato la giunta

Caelli vicesindaco e assessore al Sociale, Ciapponi Landi alla Cultura, Angelone ai Lavori pubblici, Tancini al Turismo.

Stoppani ha già presentato la giunta
Pubblicato:

Lunedì 17 giugno il sindaco Stefania Stoppani ha presentato la formazione della nuova giunta comunale di Tirano. "È stata una scelta di squadra, condivisa con tutte le persone che la compongono. La prima cosa che vorremmo sottolineare è che la giunta avverrà in una modalità allargata a tutti i consiglieri eletti della lista Officina Tirano per il bene della città. Non avverranno solo alla presenza dei quattro assessori, ma anche dei quattro consiglieri con le relative deleghe. Questo per poter performare al massimo i lavori di ogni settore".

Scelte

La scelta del vicesindaco è ricaduta su Giordana Caelli, "donna dalle grandi capacità ed esperienza, attenta ai bisogni degli altri ed estremamente equilibrata nelle scelte importanti. Alla stessa viene affidato l’assessorato alle Politiche sociali, alle pari opportunità, al personale e ai rapporti istituzionali". Isabella Ciapponi Landi assumerà l’assessorato alla Cultura e all’istruzione. Simon Pietro Angelone assumerà l’assessorato ai Lavori pubblici e ambiente. Leonardo Tancini occuperà la carica di assessore al Turismo, attività produttive e commercio, e centro storico. Saranno da subito delegati: Alessandro Pennati allo sport e ai giovani; Pennati sarà capogruppo della lista Officina Tirano. Pierluigi Capelli alle frazioni e manutenzioni. Elena Soltoggio a manifestazioni ed eventi. Sara Muzio alle politiche famigliari e alle risorse educative.

Seguici sui nostri canali