Soddisfazione

Successo per Christmas Art a Morbegno

Una quarantina di espositori fra associazioni di volontariato, hobbisti e piccoli produttori locali, musica, spettacoli, laboratori e intrattenimento, in particolare per i bambini, ma non solo, e il ritrovo davanti a polenta taragna e salsicce preparate dalla Pro Loco di Morbegno che ha gestito il servizio bar e ristorante.

Successo per Christmas Art a Morbegno
Pubblicato:

Bambini che hanno partecipato ai laboratori, che si sono divertiti con i gonfiabili, che si sono fatti fotografare con Babbo Natale e che si sono esibiti sull'ideale palcoscenico ricavato all'interno dell'area espositiva.

Christmas Art

Natale è la festa dei bambini e loro sono stati i protagonisti di Christmas Art, l'evento promosso dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno e organizzato dal Consorzio Turistico Porte di Valtellina, che si è tenuto venerdì 8 dicembre 2023 al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno. Una quarantina di espositori fra associazioni di volontariato, hobbisti e piccoli produttori locali, musica, spettacoli, laboratori e intrattenimento, in particolare per i bambini, ma non solo, e il ritrovo davanti a polenta taragna e salsicce preparate dalla Pro Loco di Morbegno che ha gestito il servizio bar e ristorante. Sin dalla mattina, con l'apertura affidata alla Bandella di Morbegno, diretta dal maestro Davide Duca, l'afflusso di gente è stato ininterrotto ed è cresciuto progressivamente nel corso della giornata. Il bilancio è di alcune migliaia di persone, in linea con i dati delle edizioni precedenti allo scoppio della pandemia.

Soddisfazione

Alle 11 sono stati il sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi, il presidente della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Emanuele Nonini, l'assessore alla Cultura Anna Tonelli e il presidente del Consorzio Turistico Porte di Valtellina Simone Songini a dare il benvenuto ai presenti e a richiamare lo spirito della manifestazione che, il giorno dell'Immacolata, tradizionalmente apre le festività di fine anno. Trascorrere una piacevole giornata in compagnia e divertirsi, acquistare i regali di Natale per parenti e amici dalle associazioni di volontariato per sostenere la loro attività in aiuto alle persone in stato di bisogno. L'abbinamento fra divertimento e solidarietà si è confermato ancora una volta vincente e Christmas Art, dopo un anno di assenza, è tornato per restare. Per una giornata intera, la struttura fieristica, comoda per la disponibilità di parcheggi, confortevole perché al riparo dal freddo invernale, ha accolto i visitatori riservando loro la gradita sorpresa di ritrovare lo spirito natalizio. Unanime è il commento del presidente della Comunità Montana Nonini e del presidente del Consorzio Turistico Songini:

"Siamo molto soddisfatti perché la manifestazione è piaciuta ai numerosi partecipanti e ha coinvolto soprattutto i bambini. C'è chi è venuto per una breve visita e per qualche acquisto ma la maggior parte ha allungato la permanenza per partecipare alle varie iniziative e per assistere agli spettacoli. È stata una bella festa, l'ideale inizio delle festività di fine anno, l'esaltazione dello spirito natalizio che regala pace e serenità a tutti".

 

Oltre alla Bandella di Morbegno, si sono esibiti i danzatori di Progetto danza di Stefania Curtoni, in due momenti, il mattino e il pomeriggio, con il loro Christmas show, e la squadra agonistica di ginnastica ritmica dell'associazione Vera. Vivai Martinelli e l'Ecomuseo della Valgerola hanno organizzato i laboratori. Una giornata densa di eventi che è trascorsa in una bella atmosfera, con i bambini felici per la scoperta del Natale: Christmas Art ha fatto centro ottenendo un riscontro molto positivo.

christmas art
Foto 1 di 4
Taglio del nastro
Foto 2 di 4
christmas art
Foto 3 di 4
christmas art
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali