Si è conclusa oggi pomeriggio con grande partecipazione di pubblico e allegria la tradizionale sfilata del Carnevale dei Ragazzi di Sondrio, che ha animato le vie del centro cittadino e richiamato famiglie, bambini e appassionati da tutta la provincia. Anche quest’anno, come nelle migliori edizioni passate, la manifestazione ha confermato il suo forte richiamo popolare e la capacità di coinvolgere tutta la comunità in un pomeriggio di festa e colori.
Successo
La sfilata, partita alle 15:00 dal cortile dell’Istituto in Via Don Bosco, ha seguito l’itinerario classico che attraversa Via Piazzi, Piazza Campello e Corso Italia, fino all’arrivo trionfale in Piazza Garibaldi, visibilmente gremita per l’occasione. Numerosi gruppi mascherati e le bande musicali hanno dato vita a un corteo ricco di creatività, musica e animazione, suscitando l’entusiasmo del pubblico lungo tutto il percorso.
Un momento clou della giornata si è svolto nel cuore di Piazza Campello, dove i partecipanti sono stati ammirati e giudicati dalla giuria del Carnevale, posizionata sul balconcino del Comune di Sondrio, in pieno centro storico. Qui la fantasia e l’impegno dei gruppi si sono mescolati alle risate dei più piccoli, trasformando la piazza in un vero palcoscenico a cielo aperto.
Il gran finale in Piazza Garibaldi ha visto esibizioni musicali, spettacoli di animazione e la tanto attesa cerimonia di premiazione. A conquistare il primo premio e gli applausi della folla è stato il gruppo dell’Oratorio di Berbenno, che ha presentato il Re e la Regina di Cuori.
La festa, accompagnata da coriandoli, musica e un’atmosfera gioiosa, si è protratta fino a tarda serata grazie anche alle iniziative collaterali organizzate dalla rassegna Valtellina Winter Events, che ha curato l’intrattenimento con attività dedicate a grandi e piccini.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)