La manifestazione

Svincoli sulla tangenziale, scocca l'ora della camminata di chi dice NO

Lo scopo è chiedere la riapertura di un confronto per trovare soluzioni alternative

Svincoli sulla tangenziale, scocca l'ora della camminata di chi dice NO
Pubblicato:

Non si ferma la battaglia contro lo svincolo del Trippi sulla tangenziale di Sondrio. E come era emerso nei giorni scorsi, stavolta la protesta di chi è contrario diventa una vera e propria manifestazione. Di più, una camminata che unisce idealmente - e non solo - il Trippi e la Sassella, dove dovrà sorgere l'altro svincolo previsto dal piano delle opere olimpiche.

Svincoli sulla tangenziale, scocca l'ora della camminata di chi dice NO

Il Comitato informale Trippi e Sassella ha infatti annunciato oggi una camminata che unirà le due zone alle porte di Sondrio interessate dagli interventi. Si svolgerà sabato 6 aprile 2024 in mattinata.

Spiegano i portavoce del Comitato (Nadia Mottolini, Fabrizio Gianolini, Sabrina Andreoli, Giuseppe De Felice): "In seguito alle crescenti preoccupazioni relative alle progettualità degli svincoli nord e sud della tangenziale di Sondrio, il Comitato informale Trippi e Sassella organizza una camminata di sensibilizzazione per chiedere la riapertura di un confronto, al fine di trovare alternative sostenibili alle soluzioni attualmente prospettate. Il ritrovo è fissato per le ore 10, con partenza alle ore 10.15, presso il piazzale della Carrozzeria Giugni in via Stelvio a Montagna al piano. La camminata attraverserà le vie del capoluogo per giungere al Santuario cinquecentesco in località Sassella".

Per l’occasione sono state stampate apposite magliette con il logo dell’evento prenotabili presso la cartolibreria De Marco a Montagna piano, tel. 0342510038.

Seguici sui nostri canali